Ginnastica Posturale Mezieres
Il metodo Mezieres (chiamato anche Rieducazione posturale Mezieres) ha lo scopo di normalizzare, secondo alcuni criteri, la struttura di un corpo, lavorando essenzialmente tramite il gioco di retrazione e accorciamento delle catene muscolari colpevoli di tutti quei dismorfismi (scoliosi, iperlordosi, cifosi, ginocchio varo o valgo, cancellazione delle curve, ecc) che affliggono la maggior parte della popolazione mondiale.
Ogni seduta è una successione di posture personalizzate destinate alla messa in tensione rigorosa e prolungata dei gruppi muscolari considerati responsabili delle lordosi, delle rotazioni interne, del blocco del torace in inspirazione.
Queste posture sono praticate su un tappeto a cominciare dalle posizioni di partenza che sono: decubito supino (il più spesso gambe a squadra), in piedi contro un piano verticale.
Finalità del trattamento Mézières
Il trattamento Mézières viene applicato a fini:
- Terapeutici: Diminuire il dolore e migliorare alterazioni posturali
- Di mantenimento: molto spesso qualche seduta distanziata è abbastanza per mantenere e consolidare i risultati già ottenuti precedentemente, impedendo così delle ricadute
·Preventivi: agire prima che insorgano i sintomi prevedibili. A volte, qualche seduta fatta al momento giusto, è sufficiente per evitare l’apparire di problemi.
INDICAZIONI: problemi dolorosi d’origine ortopedica, traumatica, muscolare, reumatica, neurologica o nevralgica, disequilibri delle funzioni neurovegetative – come ad esempio certi disturbi cardiaci, digestivi, respiratori, circolatori.
FLUID STUDIO
FLUID STUDIO
FLUID STUDIO
FLUID STUDIO
FLUID STUDIO
“Passione, impegno e professionalità al servizio del tuo benessere”